contratto_it.jpg
Legal Web Studio Lupini

Termini e Condizioni d’uso UNIGIRO

In vigore dal 22 ottobre 2019

Art. 1 Introduzione
Art. 2 Variazioni agli Accordi
Art. 3 Utilizzo dei servizi Unigiro
Art. 4 Pagamenti, cancellazioni e ripensamenti
Art. 5 Utilizzo del nostro servizio
Art. 6 Applicazioni e dispositivi di terzi
Art. 7 Diritti riconosciuti dagli utenti a Unigiro
Art. 8 Linee guida per gli utenti
Art. 9 Limitazioni e variazioni al Servizio 
Art. 10 Assistenza Clienti
Art. 11 Durata e cessazione degli effetti
Art. 12 Dichiarazioni e garanzie
Art. 13 Limitazioni
Art. 14 Intero accordo 
Art. 15 Separabilità, rinuncia e interpretazione 
Art. 16 Cessione 
Art. 17 Manleva 
Art. 18 Legge applicabile e giurisdizione 
Art. 19 Contatti 

Articolo 1 - Introduzione

Grazie per avere scelto UNIGIRO.

UNIGIRO è un motore di analisi dati XBRL (eXtensible Business Reporting Language) che produce un’ampia gamma di indicatori patrimoniali, economico-finanziari utili per monitorare la crisi d’impresa e prevenire i rischi finanziari e di credito delle Imprese. In seguito denominato “Unigiro” – “Piattaforma Web” – “Servizio”.

UNIGIRO è un servizio a pagamento promosso e offerto da Studio Lupini Srl con sede in 21052 Busto Arsizio (VA),- Via Don Rosmini n. 4; Codice Fiscale e Partita IVA: 03611190129; REA: VA-365908.

In seguito denominata “Studio Lupini” - “Società” – “noi” – “nostro”.

Unigiro offre un servizio professionale di analisi dati XBRL con i suoi 100 Indicatori parametrabili ad ogni singola attività dell’Impresa.

Abbonandosi o comunque utilizzando il nostro servizio Unigiro, incluse tutte le funzioni e caratteristiche collegate, i siti Web e le interfacce, così come qualsiasi altro contenuto e/o applicazione software associata al nostro servizio (collettivamente, il “Servizi Unigiro” o il “Servizio”), oppure accedendo a qualsiasi contenuto o materiale informativo, video o di altro tipo reso disponibile tramite il Servizio (il “Contenuto”), Lei (l’“utente”) sottoscrive un contratto vincolante con la parte contrattuale Studio Lupini srl indicata alla Sezione 25 (“Contatti”) dei Termini e Condizioni.

L’accordo tra Studio Lupini srl e l’utente comprende questi Termini e Condizioni e le condizioni con terze parti (collettivamente, “Accordi”).

Qualora l’utente desideri consultare i termini e le condizioni degli Accordi, può trovarne una versione aggiornata sul sito web di Unigiro (www.unigiro.org). L’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato gli Accordi, e accetta di esservi vincolato. Qualora l’utente non accetti (o non rispetti) gli Accordi, non potrà utilizzare il Servizio Unigiro né accedere ai suoi Contenuti.

Per utilizzare il Servizio Unigiro e accedere ai Contenuti, è necessario soddisfare i requisiti e/o limitazioni di età specificamente previste per il proprio Paese, avere la capacità di sottoscrivere un contratto vincolante con Studio Lupini srl e non avere restrizioni sotto questo profilo in base a qualsiasi legge.

L’utente garantisce inoltre che tutte le informazioni di registrazione fornite a Studio Lupini sono vere, accurate e complete, e accetta di mantenerle tali in ogni momento.

Descrizioni di alcune definizioni tecniche e/o operative presenti nei servizi Unigiro:

  • Utente: L’Utente è la persona fisica e/o giuridica registrata al servizio Unigiro ed autorizzata all’uso della piattaforma web previa accettazione della “Policy Privacy” e dei “Termini e Condizioni del Servizio”.
  • UserID: La UserID è il codice di identificazione e di accesso dell’utente alla sua personale area di utilizzo e consultazione dei Servizi Unigiro. La UserID corrisponde alla e-mail univoca dell’utente utilizzata e/o indicata in fase di prima registrazione per la sottoscrizione dei servizi di Analisi a consumo.
  • Servizi: sono le prestazioni offerte di Analisi e Reportistica con l’acquisto di Pacchetti di Analisi a consumo.
  • Pacchetto di Analisi: I Pacchetti di Analisi sono acquistabili dagli Utenti Registrati al portale di Unigiro. Essi sono individuabili attraverso l’offerta con denominazione "Equity" (pacchetto equity) e "Corporate" (pacchetto corporate).
  • Informazioni: Le Informazioni sono i dati economici, finanziari e patrimonialinei Bilanci pubblicati dalle Imprese alle rispettive Camere di Commercio Italiane nel formato XBRL (eXtensible Business Reporting Lenguage).
  • Bilancio XBRL: I Bilanci analizzabili dal servizio Unigiro sono i documenti depositati dalle Imprese e disponibili negli archivi di Infocamere ScpA nel formato XBRL (eXtensible Business Reporting Lenguage) che viene utilizzato dalle Camere di Commercio Italiane ai fini del deposito dei Bilanci delle Microimprese ai sensi art. 2435-ter c.c., dei Bilanci abbreviati ex art. 2435-bis del c.c. e dei Bilanci ordinari ex art. 2423, primo comma c.c. e significa i documenti redatti ai sensi dell'articolo 2423 c.c. il cui contenuto è conforme agli articoli 2424, 2424-bis, 2425, 2425-bis, 2425-ter del Codice Civile.

Articolo 2 – Variazioni agli Accordi

La Società potrà occasionalmente apportare modifiche agli Accordi per giustificati motivi, quali migliorare le funzioni o caratteristiche esistenti o aggiungere nuove funzioni o caratteristiche al Servizio, implementare avanzamenti in campo scientifico e tecnologico, apportare ragionevoli aggiustamenti tecnici al Servizio e assicurarne l’operabilità o la sicurezza, o per ragioni di natura legale o regolamentare.

In caso di modifiche agli Accordi, la Società informerà l’utente come opportuno secondo le circostanze, ad esempio mostrando comunicazioni in posizione visibile o chiedendo il consenso dell’utente nell’ambito del Servizio o inviando una e-mail.

In tali casi la Società informerà l’utente preventivamente, e il proseguimento dell’utente nell’utilizzo del Servizio dopo che le modifiche sono state effettuate costituirà accettazione delle stesse. L’utente è pregato di leggere attentamente eventuali comunicazioni di questo tipo. Qualora l’utente non desiderasse continuare a utilizzare il Servizio secondo la nuova versione degli Accordi, potrà liberamente cancellarsi ovvero, potrà recedere dal proprio account contattandoci attraverso l’Area Personale.  Qualora l’utente abbia ottenuto un Periodo di Prova o Pacchetti di Analisi a Pagamento tramite soggetti terzi, dovrà rivolgersi a tali terzi per recedere.

Articolo 3 - Utilizzo dei servizi Unigiro

Ecco alcune informazioni sui modi in cui è possibile utilizzare i servizi di Unigiro.

3.1 Opzioni del Servizio

L’utente può trovare sul nostro sito una descrizione delle diverse opzioni del Servizio, e la Società  indicherà all’utente le opzioni del Servizio disponibili al momento della creazione dell’account Unigiro.

Attualmente per accedere ai servizi Unigiro è richiesto - da parte dell’utente – l’acquisto di una qualsiasi tipologia e/o caratteristica di Analisi. La Società  potrà anche offrire all’utente speciali piani promozionali, abbonamenti, o servizi, incluse le offerte di prodotti e servizi di terze parti in connessione con o tramite il Servizio Unigiro. Non siamo responsabili dei prodotti e dei servizi forniti da tali terze parti. Ci riserviamo il diritto di rettificare, interrompere o altrimenti modificare i nostri servizi e offerte promozionali, in qualsiasi momento nel rispetto dei presenti Termini e Condizioni.

Eventuali servizi Unigiro che non richiedono alcun pagamento sono indicati con il termine “Servizi Gratuiti”.

3.2 Periodi di Prova

Di tanto in tanto, la Società  o altre società terze potranno offrire periodi di prova con determinate quantità di Analisi e per un determinato lasso di tempo a titolo gratuito o a tariffa ridotta (“Periodo di Prova”). Studio Lupini si riserva il diritto di valutare l’idoneità dell’utente di fruire del Periodo di Prova e di annullare o modificare in qualsiasi momento un Periodo di Prova senza preavviso e senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Studio Lupini nel rispetto della legge applicabile.

Articolo 4 – Pagamenti e Cancellazioni

4.1. Pagamenti

L’utente può acquistare Pacchetti di Analisi a pagamento anticipato - per quantità prestabilite e selezionabili dall’utente - direttamente dalla Società attraverso il portale web Unigiro o tramite terzi.

La Società potrà modificare, di volta in volta, i prezzi per i Pacchetti di Analisi.

Il cambiamento del prezzo sarà efficace a partire dal successivo acquisto di Pacchetti di Analisi, mentre per quelli già in essere e non ancora utilizzati continueranno a godere della tariffa in vigore alla data di acquisto.

 

4.2 Cancellazione

Con l’acquisto dei Pacchetto di Analisi vengono archiviate tutte le Analisi di Bilancio eseguite e sono consultabili anche ad avvenuto esaurimento del numero di Analisi del Pacchetto di Analisi.

La consultazione di tutte le Analisi di Bilancio viene garantita per 12 mesi dalla data di esecuzione. Qualora l’Utente desideri cancellare il suo account l’archivio delle Analisi di Bilancio effettuate verrà definitivamente cancellato.

Per tali ragioni si consiglia un sistematico salvataggio dei report in locale sul dispositivo di memoria di massa dell’Utente.

Con la cancellazione volontaria e dispositiva – da parte dell’Utente – tutte le Analisi di Bilancio non utilizzate del Pacchetto di Analisi acquistato andranno perse definitivamente.

Articolo 5 – Utilizzo del nostro servizio

Il Servizio Unigiro e i Contenuti sono di proprietà di Studio Lupini o dei suoi licenzianti. Studio Lupini concede all’utente un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo del Servizio Unigiro, e un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile di fare un utilizzo personale, professionale e non commerciale dei Contenuti (collettivamente, “Accesso”). L’Accesso rimarrà in vigore fino a che e salvo che venga terminato dall’utente o dalla Società. L’utente garantisce e accetta di utilizzare il Servizio Unigiro e i Contenuti senza finalità o scopi commerciali, e di non ridistribuire né trasferire ad altri il Servizio Unigiro o i Contenuti. Le applicazioni software di Unigiro e i Contenuti non sono venduti né trasferiti all’utente, la Società mantiene la piena titolarità del software.

Tutti i marchi registrati, i marchi di fatto, segni distintivi, ragioni e denominazioni sociali, loghi, nomi a dominio e qualsiasi altra caratterizzazione inerente al marchio Unigiro (“Caratterizzazioni del Marchio Unigiro”) sono di proprietà esclusiva dei rispettivi aventi diritto.

Gli Accordi non attribuiscono all’utente il diritto di utilizzare alcuna caratterizzazione del Marchio Unigiro, né per usi commerciali né per usi non commerciali.

L’utente accetta di rispettare le nostre linee guida e di non utilizzare il Servizio Unigiro, i Contenuti o loro parti in modi che non siano espressamente consentiti dagli Accordi.

Fatta eccezione per i diritti espressamente concessi all’utente ai sensi degli Accordi, la Società non concede all’utente alcun altro diritto, titolo o interesse sul Servizio Unigiro e sui correlati contenuti.

Articolo 6 – Applicazioni e dispositivi di terzi

Il Servizio Unigiro incorpora, o comunque può interagire, con applicazioni, siti Web e servizi di terzi (“Applicazioni di Terzi”), per rendere disponibile il Servizio Unigiro agli utenti.

Le Applicazioni di Terzi e i Dispositivi di terzi possono essere regolati da rispettivi termini e condizioni d’uso e informative sulla privacy. L’utilizzo delle Applicazioni di Terzi e dei Dispositivi di Terzi da parte dell’utente sarà regolato con i termini e condizioni d’uso e informative sulla privacy di tali terzi.

L’utente comprende e accetta che la Società non promuove e non risponde del funzionamento, delle caratteristiche o del contenuto delle Applicazioni di Terzi o dei Dispositivi di terzi e di eventuali operazioni commerciali che l’utente concluda con il fornitore di tali Applicazioni di Terzi o Dispositivi di terzi. Inoltre, l’utente comprende e accetta che la Società  non garantisce la compatibilità attuale o futura delle Applicazioni di Terzi o dei Dispositivi di terzi con il Servizio Unigiro.

Articolo 7 – Diritti riconosciuti dagli utenti a Unigiro

A fronte dei diritti concessi all’utente ai sensi degli Accordi, l’utente concede alla Società il diritto di permettere al Servizio Unigiro di utilizzare sul dispositivo dell’utente processore, larghezza di banda e hardware di archiviazione per facilitare il funzionamento del Servizio.

Articolo 8 – Linee guida per gli utenti

La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. A tale scopo, Studio Lupini  ha stabilito alcune regole basilari che gli utenti devono seguire durante l’utilizzo dei servizi erogati. Non è permesso per alcun motivo:

  1. copiare, ridistribuire, riprodurre, eseguire o mostrare in pubblico, trasmettere o comunicare o mettere a disposizione del pubblico una parte qualsiasi del Servizio Unigiro, o fare altrimenti qualsivoglia uso del Servizio Unigiro che non sia espressamente consentito ai sensi degli Accordi o della legge applicabile, o che altrimenti violi i diritti di proprietà;
  2. aggirare qualsiasi tecnologia usata dalla Società, i suoi licenzianti o altri soggetti terzi a protezione del Contenuto o del Servizio;
  3. vendere, noleggiare, sublicenziare o dare in locazione qualsiasi parte del Servizio Unigiro;
  4. rimuovere o modificare qualsiasi indicazione di diritto d’autore, marchio o altre indicazioni di diritti di proprietà intellettuale presenti nei Report o nel Servizio o comunque forniti tramite il Servizio (anche al fine di occultare o modificare le indicazioni di proprietà o provenienza del Contenuto);
  5. fornire la propria password ad altre persone, o utilizzare il nome utente e la password di altre persone;
  6. vendere account utente, o altrimenti accettare o rendersi disponibili ad accettare qualsiasi corrispettivo di natura economica o di altra natura;
  7. illegale o finalizzato a promuovere o commettere atti illeciti di qualsiasi genere, compresa la violazione di diritti di proprietà intellettuale, di riservatezza e/o proprietari della Società o di terzi;
  8. in grado di ingenerare l’impressione o la falsa rappresentazione di un’affiliazione dell’utente con Studio Lupini e/o con il servizio Unigiro;
  9. che interferisca o interrompa in qualsiasi modo il Servizio Unigiro, o lo manometta, o violi o tenti di testare, esaminare o sottoporre a prova le vulnerabilità del Servizio o dei sistemi di Unigiro, la rete, le regole di utilizzo o qualsiasi altra componente di sicurezza di Studio Lupini, misura di autenticazione o altra misura di protezione applicabile a Servizio, al Contenuto o qualsiasi loro parte; oche non sia consentita dagli Accordi, come determinati da Studio Lupini.

L’utente comprende e accetta che qualsiasi sua azione che violi le presenti Linee guida (o che la stessa Società ritenga effettive le violazioni alle presenti Linee guida) può comportare l’immediata cancellazione o sospensione del suo account Unigiro. L’utente accetta altresì che la Società possa rivendicare il suo nome utente ove ragionevole, inclusa l’ipotesi in cui l’utente abbia violato gli Accordi.

La password dell’utente protegge il suo account, e l’utente è l’unico responsabile affinché la stessa rimanga riservata e sicura. L’utente comprende di essere responsabile di ogni uso (compresi quelli non autorizzati) del proprio nome utente e della propria password all’interno del Servizio. In caso di furto o smarrimento del nome utente o della password, se l’utente ritiene che vi siano stati accessi non autorizzati nel proprio account da parte di terze parti, è tenuto a comunicarlo immediatamente e a modificare la propria password il prima possibile.

Articolo 9 – Limitazioni e variazioni al Servizio

La Società farà ragionevoli sforzi per mantenere il Servizio Unigiro operativo. Tuttavia, certe difficoltà tecniche, la manutenzione o la necessità di svolgere test, o gli aggiornamenti necessari per implementare modifiche nelle leggi applicabili o requisiti sul piano regolatorio, potrebbero, di volta in volta, comportare interruzioni temporanee. La Società si riserva il diritto, periodicamente e in qualsiasi momento, di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, le funzioni o le caratteristiche del Servizio, informando preventivamente gli utenti ove possibile e appropriato secondo le circostanze, ad esempio mostrando comunicazioni in posizione visibile o inviando una e-mail, per giustificati motivi quali effettive interruzioni, modifiche o sospensioni del Servizio uniGiro o qualsiasi relativa funzione o caratteristica necessiterà di manutenzioni o miglioramenti alle funzioni o caratteristiche esistenti, per aggiungere nuove funzioni o caratteristiche al Servizio, per implementare avanzamenti in campo scientifico e tecnologico, per assicurare l’operabilità o la sicurezza del Servizio, oltre che per ragioni di natura legale o regolamentare.

Fermo quanto sopra, qualora l’utente avesse effettuato pagamenti anticipati alla Società per Pacchetti di Analisi e quest’ultima dovesse interrompere permanentemente per giustificati motivi  prima del loro consumo/utilizzo, Studio Lupini non applicherà alcun rimborso ad ogni eventuale titolo.

La Società e/o i proprietari di servizi terzi possono, di volta in volta, rimuovere uno qualsiasi dei servizi offerti senza preavviso. Le previsioni di questa sezione troveranno applicazione nella misura consentita dalla legge applicabile.

Articolo 10 – Assistenza Clienti

La Società si riserva il diritto di migliorare i propri Servizi offerti al fine di consentire loro una migliore esperienza. Per questo motivo abbiamo previsto un apposito “Ticket” nell’Area Personale attraverso il quale l’utente potrà fare domande riguardanti account e pagamenti (“Richieste all’Assistenza Clienti”). La Società farà ogni sforzo ragionevole per rispondere a tutte le Richieste all’Assistenza Clienti entro un lasso di tempo ragionevole, ma non garantisce che le Richieste all’Assistenza Clienti riceveranno una risposta entro un particolare lasso di tempo e/o che sarà in grado di rispondervi.

Articolo 11 – Durata e cessazione degli effetti – Diritto di OPT-OUT

Gli Accordi rimarranno in vigore finché non vengano fatti terminare dall’utente o dalla Società. Tuttavia, l’utente comprende e accetta che l’account concesso in relazione al servizio Unigiro resta attivo anche dopo aver esaurito il numero di Analisi effettuabili con il Pacchetto acquistato. La Società può risolvere gli Accordi o sospendere l’accesso dell’utente al Servizio Unigiro in qualsiasi momento, nei casi in cui vi sia un effettivo o presunto utilizzo con il mancato rispetto degli Accordi, recedendo dalla fornitura del Servizio Unigiro (in questo caso previo avviso all’utente con un ragionevole preavviso). Qualora l’utente o La Società dovessero far terminare gli Accordi, oppure laddove la Società dovesse sospendere l’accesso dell’utente al Servizio Unigiro, l’utente accetta che la Società non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti e che, non rimborserà all’utente gli eventuali importi già pagati e non utilizzati.

L’utente registrato ha diritto di cancellarsi autonomamente ed in ogni momento accedendo alla sezione “Account” nella propria Area riservata (“il mio profilo”) premendo il pulsante “elimina questo account”. Al fine di una maggiore tutela dei tuoi dati abbiamo previsto che il procedimento di eliminazione dell’account preveda che il Sistema di Sicurezza proceda con la verifica del Cliente ovvero della UserID inoltrando un apposito codice all’indirizzo E-mail presente nella propria area riservata (“il mio profilo”) affinché l’utente possa consapevolmente prendere visione di eventuali Pacchetti di analisi ancora attivi.

Le previsioni di questa sezione troveranno applicazione nella misura consentita legge applicabile.

Articolo 12 – Dichiarazioni e garanzie

L’utente comprende e accetta che il servizio Unigiro è offerto “così come è” e “come disponibile”, senza alcuna garanzia o condizione esplicita o implicita di alcun genere. La Società e tutti i proprietari dei contenuti non fanno alcuna dichiarazione e non prestano alcuna garanzia o condizione di qualità soddisfacente, idoneità per uno scopo specifico o assenza di violazioni. Né la Società né i proprietari dei contenuti di terze parti garantiscono che il servizio Unigiro sarà privo di malware o di altre componenti dannose, nonostante si adoperino – gli stessi - a ragionevoli sforzi per mantenere il Servizio Unigiro privo da ciò. Inoltre, la Società non fornisce alcuna dichiarazione e non garantisce, presta o assume responsabilità per le applicazioni di terzi (o il relativo contenuto), i contenuti dell’utente, i dispositivi o altri prodotti, promossi o offerti da terzi su o tramite il servizio Unigiro o mediante un sito collegato tramite collegamento ipertestuale.

Nessun suggerimento o informazione, in forma orale o scritta, che l’utente ottiene dai report di Unigiro potrà costituire una qualsiasi forma di garanzia da parte dei servizi Unigiro.

Senza limitazione di quanto sopra, nessuna previsione di questa sezione avrà l’effetto di limitare la responsabilità della Società in caso di totale o parziale inadempimento, o inesatto adempimento delle sue obbligazioni essenziali connesse alla fornitura del servizio in base agli accordi. Le previsioni di questa sezione troveranno applicazione nella misura consentita legge applicabile.

Le previsioni di questa sezione non influiscono sui diritti inderogabili dell’utente in qualità consumatore retail o professionale previsti dalla legge.

Articolo 13 – Limitazioni

Nessuna previsione di questa sezione avrà l’effetto di limitare la responsabilità della Società in caso di totale o parziale inadempimento, o inesatto adempimento delle obbligazioni degli accordi che sono essenziali per la fornitura del servizio e su cui l’utente fa affidamento quando acquista i servizi Unigiro.

L’utente accetta che la Società non ha alcun obbligo o responsabilità derivante o relativa ad applicazioni di terzi o al relativo contenuto messo a disposizione tramite o in connessione con il servizio Unigiro, e avendo preso atto che il rapporto tra l’utente e le applicazioni di terzi può essere regolato da accordi separati conclusi direttamente con tali terzi, il solo e unico rimedio dell’utente nei confronti della Società per eventuali problemi o insoddisfazioni è la cancellazione da utente ai servizi Unigiro senza alcuna pretesa economica di danno o rimborso attraverso la propria area personale (“il mio profilo”).

In nessun caso la Società, i suoi funzionari, soci, dipendenti, affiliati, fornitori o licenzianti saranno responsabili per:

Qualsiasi perdita o danno (inclusi qualsiasi danno indiretto, speciale, incidentale, punitivo o esemplare) che non sia prevedibile. La perdita o il danno è prevedibile se risulta ovvio che accadrà o se nel momento in cui il contratto è stato concluso, entrambe le parti avevano la consapevolezza che sarebbe potuto accadere;

Mancato o inesatto adempimento o ritardo nell’adempimento delle obbligazioni previste negli accordi che siano causati da cause forza maggiore o caso fortuito o da qualsiasi causa che non sia ragionevolmente prevedibile o che sia al di fuori del ragionevole controllo della Società.

Nessuna previsione degli accordi è tale da evitare o limitare la responsabilità di Studio Lupini in caso di frode e dichiarazione fraudolenta.

Le previsioni di questa sezione si applicano nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

Articolo 14 – Intero accordo

Tranne che per quanto stabilito in questa sezione o espressamente concordato per iscritto tra l’utente e Studio Lupini, gli Accordi costituiscono gli unici termini e condizioni concordati tra l’utente e i servizi Unigiro, e sostituiscono qualsiasi accordo precedente scritto od orale in relazione all’oggetto degli Accordi.

Tuttavia alcuni aspetti dell’uso che l’utente fa del Servizio Unigiro possono essere regolati da ulteriori accordi. Ciò potrebbe comprendere ad esempio, l’accesso al Servizio Unigiro tramite Periodi di Prova scontati o gratuiti, o insieme ad altri servizi. Quando l’utente riceve un’offerta per tali tipi di uso, l’utente riceverà contestualmente anche gli eventuali accordi aggiuntivi e avrà l’opportunità di accettare tali termini aggiuntivi. Alcuni di questi termini aggiuntivi sono elencati sul sito Web di Unigiro. Nell’eventualità che esista un conflitto inconciliabile tra i termini aggiuntivi e questi Termini e Condizioni, prevarranno i termini aggiuntivi.

Articolo 15 – Separabilità, rinuncia e interpretazione

Salvo dove diversamente previsto dagli Accordi, laddove una clausola qualsiasi degli Accordi dovesse venir ritenuta nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo e in qualsiasi misura, ciò non interferirà in alcun modo né renderà nulle o inapplicabili le rimanenti clausole degli Accordi, e l’applicazione di tale clausola sarà attuabile nei limiti previsti dalla legge.

Qualsiasi mancanza di azione da parte di Studio Lupini o di terzi beneficiari degli Accordi a fronte di violazioni delle relative clausole non comporterà alcuna rinuncia ai relativi diritti in capo agli stessi.

Articolo 16 – Cessione

La Società può cedere gli Accordi e uno qualsiasi dei diritti previsti dagli Accordi, in tutto o in parte, e può inoltre delegare l’adempimento di qualsiasi obbligo ai sensi degli Accordi. L’utente non può cedere gli Accordi, né in tutto né in parte, né trasferire o concedere a terzi in sub licenza i suoi diritti ai sensi degli Accordi.

Articolo 17 – Manleva

L’utente accetta di manlevare e tenere indenne la Società da e in relazione a qualsiasi danno, perdita e spesa di ogni genere (ivi inclusi ragionevoli onorari e spese legali) derivanti da o relativi a: Violazione degli Accordi da parte dell’utente; Qualsiasi attività in cui l’utente utilizzi scorrettamente il Servizio Unigiro; e la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terzi a opera dell’utente.

Articolo 18 – Legge applicabile e giurisdizione competente

Tranne ove altrimenti previsto ai sensi di una legge inderogabile di uno stato membro dell’Unione Europea o di altra giurisdizione, gli Accordi (ed eventuali controversie/contestazioni extracontrattuali derivanti da o correlati a tali Accordi) sono soggetti alle leggi dello stato italiano, senza applicazione delle relative norme di diritto internazionale privato.

Inoltre, l’utente e Studio Lupini concordano di rimettere al tribunale di Busto Arsizio (Italia) la risoluzione di eventuali controversie, reclami o liti derivanti dall’applicazione degli Accordi (ed eventuali controversie e/o contestazioni extracontrattuali derivanti da o collegati a tali Accordi).

L’utente e la Società concordano che qualsiasi causa, contestazione o controversia tra l’utente e la Società che derivi da o che sia in qualsiasi modo relativa a questi Accordi o al rapporto tra l’utente e il Servizio Unigiro (in base ad un contratto, illecito, legge, frode, falsa rappresentazione o qualsiasi altro principio di legge e indipendentemente dal fatto che tali contestazioni sorgano durante o dopo la cessazione degli effetti degli Accordi) saranno di competenza del Tribunale di Busto Arsizio (Italia).

Articolo 19 – Contatti

Per eventuali domande sul Servizio Unigiro o gli Accordi, è possibile contattare l’Assistenza Clienti di Unigiro visitando la sezione Contatti del nostro sito Web.

Grazie per aver letto i nostri Termini e Condizioni di servizio.

Parte contraente:

Studio Lupini srl - Via Don Rosmini n. 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) – ITALIA

Codice Fiscale e Partita IVA: 03611190129; REA: VA-365908.

Studio Lupini srl
Via Don Rosmini, 4
21052 Busto Arsizio (VA) IT
TEL: (39) 0331 629084
MAIL: info@studiolupini.it
P.IVA: 03611190129
Image
Image
Image
Amazon PayPal
Image
INFORMAZIONI GENERALI
EUROPEAN PRIVACY POLICY